fbpx

Le kettlebell: se le provi le ami

Le kettlebell sono attrezzi di allenamento molto antichi e rudimentali, infatti sono delle semplici palle di ghisa attaccate ad una maniglia. 
Le utilizzavano in Russia per ogni tipo di allenamento: da quello scolastico a quello militare.

Le kettlebell, grazie alla loro forma, ci permettono di svolgere vari tipi di allenamento: resistenza, potenza, forza ma anche dimagrimento.

Permettono infatti di svolgere ottimi circuiti di esercizi da cui usciremo sudate, stanche affannate quasi come una corsa, anche se non sono affatto equivalenti.

Con le kettlebell andiamo a fare, oltre al lavoro cardiovascolare anche un massiccio lavoro di tonificazione e aumento muscolare.

Ottima cosa dato che più fibre muscolari avremo, più il nostro metabolismo sarà attivo e funzionante.

Le kettlebell stimolano varie componenti della forza, allenano l’equilibrio e, se usate bene, ci daranno un grosso aiuto a rafforzare il CORE (addome, glutei, lombari), sicchè otterremo, oltre ad una bella silhouette, anche un aiuto a stare dritte e maggior forza in ogni attività quotidiana.

Mi raccomando però: le kettlebell sono super, io le adoro, sono efficaci, ma in corpo ha bisogno anche di camminare, correre o comunque fare semplice movimento aerobico. 

Al link troverete un esempio di routine di media difficoltà, provate e ditemi!

ROUTINE KETTLEBELL https://www.facebook.com/runningmama1/videos/1508678442526121/

Quindi, se doveste diventare dipendenti, ricordatevi le mie parole: correre anche!!!

Ps: costano poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.