fbpx

FAQ

Hai qualche dubbio o curiosità?

Qui sotto troverai tutte le domande più frequenti per ricevere risposte veloci e a portata di click.

Che titoli hai per lavorare con i nostri corpi?

Sono personal trainer di secondo livello diplomata all’ISSA -> Internazional Sports Sciences Association.

Possiedo diploma di istruttrice pilates con e senza macchine, acquagym, costruzione muscolare, step, aerobica, un master in posturologia ed uno in composizione corporea. 

A chi è rivolto il tuo programma?

Il programma è aperto a TUTTE le ragazze e donne che vogliono seguirmi, non serve avere una particolare preparazione atletica. Ti raccomando, qualora dovessi avere particolari patologie mediche, di consultare uno specialista prima di iscriverti.

Ogni quanto sono aperte le iscrizioni?

Ogni mese, l’ultima settimana del mese.

Le iscrizioni aprono sempre il 24 del mese alle ore 7:00 e chiudono l’ultimo giorno del mese.

Come ci si può iscrivere?

Ti potrai iscrivere attraverso l’apposita sezione “Allenamenti” qui nel sito (la vedi nella barra in alto). In ogni caso seguimi sui miei canali social per rimanere aggiornata, e inserisci la tua mail nel modulo qui sopra per essere la prima ad entrare nel programma!

Cos'è la piattaforma e come posso accedervi?

La piattaforma non è altro che un sito web sul quale carichiamo tutto il programma di allenamento, i video degli esercizi, le risorse aggiuntive e la guida alimentare.

Riceverai le credenziali personali di accesso alla piattaforma entro l’ultimo giorno del mese, successivamente alla tua iscrizione.

Cosa succede una volta iscritta al programma?

Riceverai alcune mail con tutti i dettagli per accedere alla piattaforma (controlla anche in SPAM!). Se non la ricevi entro il giorno successivo alla tua iscrizione, contatta info@runningmama.it e risolveremo il prima possibile.

Come si rinnova l'abbonamento?

L’abbonamento si rinnova in maniera automatica, senza che tu debba far nulla. Puoi annullare il rinnovo automatico e disdire l’abbonamento scrivendo a info@runningmama.it.

Purtroppo, non è possibile rinnovare l’abbonamento via bonifico bancario.

Se non desideri attivare il rinnovo automatico, scrivi ad info@runningmama.it dopo aver acquistato il tuo abbonamento.

Posso allenarmi da casa?

Certo, il 90% delle mie ragazze si allena solo da casa, ovviamente aggiungendo camminate all’aperto o bike indoor se la possiedono.

Posso allenarmi anche in palestra?

Certo, valutiamo insieme il livello e ti verranno sbloccate anche schede palestra.

Posso fare il tuo programma anche se non corro?

Si, pensa che ad alcune ragazze tolgo la corsa ❤ però dovrai camminare, nuotare o fare bike.

Posso fare il tuo programma anche se sono incinta?

Se la ginecologa ti ha dato il via libera all’attività potrai fare quasi tutto. Ti chiedo di contattarmi prima di cominciare tramite la chat della piattaforma e ti darò indicazioni specifiche.

...E se ho appena partorito?

Se stai bene e la visita di controllo è andata bene ho molte cose da farti fare sì, ricorda che l’attività riduce il rischio di depressione post parto.

È prevista una dieta?

Non troverai una “dieta”, ma un’ottima guida alimentare, che se seguita realmente ti permetterà  di raggiungere i tuoi obiettivi. Non sono nutrizionista, il mio piano alimentare nasce dalla mia collaborazione con la Dott.ssa Giorgia Toso, nutrizionista iscritta all’Albo.

...E se non sono una mamma?

Certo, seguo anche ragazze molto giovani. 

Sono in menopausa, puoi aiutarmi?

Eccome, non saresti la prima che diventa più in forma di quando aveva 20 anni!

Posso cominciare anche se sono molto sovrappeso?

Se la tua testa collabora si. 

Ho veramente pochissimo tempo, che fare?

Ho già aiutato ragazze che credevano di non aver tempo ma poi…l’hanno trovato. In particolare una ragazza chirurgo che di notte fa guardia medica, di giorno opera e ha marito e figli.

In cosa consiste il tuo programma di allenamento?

Il mio programma è un percorso di alimentazione e allenamento studiato per le donne e sulle donne. 

In base ai vostri obiettivi, tempo e voglia, potete scegliere quanto e quando allenarvi seguendo le mie linee guida.

Nello specifico l’allenamento è costituito, in un primo tempo, da esercizi a corpo libero o al massimo con l’ausilio di qualche attrezzo facilmente reperibile, come elastici. Poi passeremo alle kettlebell, per dimagrire, scolpire e modellare ulteriormente, permanentemente e significativamente il corpo. 

Il Programma è strutturato in una serie di “livelli” di difficoltà crescente, proprio per accompagnarti nel tuo percorso di rinnovamento e per aiutarti a snellire e a tonificare il tuo corpo.

Oltre agli esercizi fisici ti consegnerò una tabella alimentare con gli alimenti adatti a ritornare in forma!

Quali sono gli abbonamenti disponibili e quanto costano?

Abbiamo tre soluzioni: un programma BASE a 67€ al mese, un programma BOOST da 84€ oppure un programma PREMIUM a 97€ al mese.

Cosa cambia tra i tre pacchetti?

In termini di contenuti, allenamenti, alimentazione, materiali video e cartacei, non cambia nulla.

Semplicemente col BOOST avrete 2 controlli al mese in cui valuto le vostre foto, la vostra scheda alimentazione e scheda di allenamento per poter definire in modo più mirato il programma su di voi.

Il PREMIUM, in più rispetto al boost, ha 2 telefonate al mese di consulto con me.

Cosa sono le dirette con Beatrice e come potrò interagire con lei?

Una volta iscritta al programma, potrai entrare a far parte della Running Mama Community, un gruppo Facebook dove potrai interagire con Beatrice, scrivere post e inviare messaggi. Ci saranno due dirette al mese dove Beatrice sarà a disposizione per tutti i chiarimenti. Queste risorse sono a disposizione di tutte, a prescindere dalla tipologia di abbonamento sottoscritto.

Se acquisti il programma Premium avrai diritto anche a due chiamate telefoniche al mese con Beatrice, la quale ti chiamerà su un numero che indicherai tu. Le ragazze premium, una volta sottoscritto l’abbonamento, riceveranno istruzioni specifiche via mail su come accedere al servizio.

Come posso effettuare il pagamento?

Tramite addebito diretto su carta di credito/prepagata oppure Paypal.

E’ sufficiente accedere alla pagina “Allenamenti” del sito, scegliere l’abbonamento che preferisci e procedere al pagamento, compilando il relativo form e indicando quale preferisci tra le due modalità di pagamento previste.

Purtroppo, non è possibile acquistare l’abbonamento via bonifico bancario.

A chi posso scrivere per eventuali domande o richieste?

Per domande tecniche inerenti alla piattaforma, gli abbonamenti, i pagamenti e e il programma, scrivi a info@runningmama.it Rispondiamo sempre entro 24 ore feriali dalla ricezione della mail. Se entro quel tempo non ricevi risposta è probabile che ci sia stato un problema e la tua mail sia finita in Spam, riscrivi la mail!

Per domande di stampo prettamente fisico e inerenti all’alimentazione o all’allenamento, contatta direttamente Beatrice tramite la chat in Piattaforma.

Sono vegetariana, cosa faccio?

Sono previste opzioni anche per te ❤ contattami su Messenger in piattaforma dopo l’iscrizione!

Ho una patologia particolare, cosa posso fare?

Prima di iscriverti scrivimi sul Messenger della pagina Facebook Running Mama e valuteremo insieme, per ora ho avuto successo con diabetiche, ragazze con ernie, immunodeficienze, con patologie al cuore, problemi a ginocchia, alle anche e alle spalle, dermatiti, intolleranze…basta comunicare bene tra noi e col medico. 

Cosa mi serve per allenarmi?

Voglia e costanza. Più avanti ti serviranno 2 kettlebell da 4 kg.

A quali servizi avrò accesso una volta iscritta?

Tutte la ragazze iscritte al mio programma, a prescindere dalla tipologia di abbonamento scelta, hanno accesso a:

Guida alimentare;

Vari menù settimanali;

– 2 dirette di controllo sul gruppo Facebook riservato, programmate in due diverse fasce orarie a fine mese, per tirare le somme e risolvere eventuali problemi;

Diretta settimanale tematica sul gruppo Facebook riservato;

Diretta settimanale in cui rispondo alle vostre domande sul gruppo Facebook riservato;

Video e schede di allenamenti corpo libero, elastico, kettlebell, bike, palestra, nuoto e cardio alternativi, presenti in aggiunta al proprio livello di allenamento nella piattaforma alla voce “Risorse aggiuntive”, che ti consentono di personalizzare il tuo piano di allenamento;

Dirette di allenamento sul gruppo Facebook riservato, a corpo libero o con attrezzi, per allenarci assieme.