Ricettina MammaFit

Categorie

Non sono Bruno Barbieri, ma ciò che mangio, oltre ad essere light e sano, deve anche essere gustoso, quindi vi descrivo come cucino il riso ai piselli per darvi un’idea di ciò che intendo.

Ingredienti:

  • Riso basmati
  • Piselli (freschi da marzo a maggio e surgelati nei mesi restanti)
  • Pomodorini datterini
  • Peperoncino
  • Curcuma in polvere
  • Sale di Cervia, pochissimo!!
  • Olio evo

Faccio lessare i piselli in acqua lievemente salata.

Nel mentre, preparo una salsina con pomodorini datterini, curcuma  e peperoncino: taglio i pomodorini  in 4 e lascio che buttino fuori la loro acqua, poi ne aggiungo man mano altra per creare un morbido sughino rosso.

Ci vogliono circa 15 minuti, quindi nel frattempo lesso anche il riso e a fine cottura unisco tutte le preparazioni, aggiungio un filo di olio extra vergine di oliva e lo mangio!!!!

Provatelo!

È un piatto davvero saporito ed equilibrato a nutrienti.

I legumi sono di per sè una fonte di proteine, ne hanno persino di più della carne, ma di qualità inferiore (mancano alcune vitamine essenziali) ma associando legumi ai cereali, riusciamo ad aumentare la qualità proteica.

Quindi via alla prepararazione di piatti come pasta e fagioli, pasta e ceci ECC…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.