Glutei sodi: come faccio io

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Dopo il parto avevo parecchi complessi riguardo i miei glutei e i miei fianchi.

Vedevo i glutei vuoti e i fianchi e le cosce pieni di cuscinetti e ritenzione.

Non mi piacevo affatto. Non mi piaceva vestirmi e nemmeno stare spogliata.

Non mi sentivo a mio agio nemmeno con mio marito.

Niente di così grave ma sapevo che era possibile migliorare. E alle testa, vedersi bene e piacersi, fa sempre bene.

Dovevo fare qualcosa.

Confesso: ho pensato a scorciatoie come cavitazione, massaggi con macchinari, onde d’urto…

È stato solo un momento di debolezza data dagli ormoni e dalle paranoie femminili!!!

Infatti credo siano tutti espedienti inutili a lungo termine, perché siamo destinate a tornare come eravamo prima del trattamento se non assumiamo lo stile di vita adatto a mantenere il risultato.

O meglio,  possono aiutare se….si fa sport, si mangia bene…e soprattutto se non li si considera “LA SOLUZIONE”.

Quindi come ho fatto?

  • Ho smesso totalmente di fare “pocci” con l’alimentazione e ho iniziato a seguirne una adatta al mio stile di vita, alla mia testa e ai miei obiettivi (vedi articolo Cosa mangio)
  • Ho ripreso ad  allenarmi in modo serio e costante e con il metodo in cui credo: esercizi giusti PER ME e HO AUMENTATO DEL 70% e senza paura, i carichi nei miei allenamenti

Così grazie ad un giusto equilibrio tra esercizio aerobico e “esercizi con i pesi” mi sono rimessa in sesto e sono persino migliorata rispetto a come ero prima della gravidanza.

Dai, vi dico che esercizi faccio principalmente e che mi hanno davvero fatto la differenza, ma ricordate: QUESTI VANNO BENE PER ME, per come sono fatta fisicamente, per i problemi che ho… Se volete farli, rivolgetevi almeno ad un istruttore ben preparato!!!

I miei esercizi top per i glutei sono:

  1. Stacchi
  2. Squat con bilanciere
  3. Squat frontale
  4. Affondi in camminata
  5. Hyperextension utilizzando solo il gluteo

Ragazze mi raccomando però: non solo l’esecuzione di questi esercizi deve essere corretta, ma devono essere inseriti in schede di allenamento fatte su misura e con esercizi anche per il resto del corpo, altrimenti non solo avremo sbilanciamenti, ma, dato che i muscoli fanno parte di un unico sistema che lavora in sinergia, per avere miglioramenti ai glutei, dovremo lavorare anche gli altri muscoli!!!!

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