fbpx

I miei 5 fit-esercizi preferiti

Premetto che questi esercizi non compongono un allenamento completo, né una mini routine. Sottolineo che sono semplicemente gli esercizi che preferisco fare tra tutti quelli che eseguo durante i miei allenamenti.

Mi piacciono per la soddisfazione che sento mentre li faccio. Durante la loro esecuzione, trovo il giusto equilibrio fra fatica e piacere: avete presente quella sorta di fatica galvanizzante? Quella che si prova mentre si fa qualcosa destinato a portarci una grande soddisfazione??? Quella che sappiamo ci porterà un beneficio e un miglioramento, quindi risulta piacevole?

Ecco io con alcuni esercizi sento questo maggiormente rispetto ad altri.

Ad esempio:

  1. Squat: innanzitutto è l’esercizio Re per i miei glutei. Fra tutti, è quello che mi garantisce i migliori risultati estetici. Ho sempre avuto problemi a far salire il gluteo ma con gli squat fatti col bilanciere mooooolto carico (NON VENGONO LE GAMBE GROSSE CON I PESI, VENGONO GROSSE A STARE SUL DIVANO!!!) ho visto i primi veri risultati.  
  2. Trazioni in ginocchio: è un esercizio che serve per la schiena, per i dorsali. Mi sento potente e forte mentre le faccio. Sento che sto facendo qualcosa che regala al mio corpo, equilibrio tra parte superiore e parte inferiore. Sento che anche io, donna, ho tanta forza nella mia schiena e nelle mie braccia.
  3. Curl manubrio: questo esercizio è sempre una sfida. Serve per le braccia, i bicipiti nello specifico. Mi piace vedere le mie braccia scolpite e mi piace usarle in questo esercizio all’apparenza semplice, ma per me, più complesso e difficoltoso di quanto pensassi. Se fatto bene, col carico necessario per avere una giusta crescita muscolare  (senza paura! Non diventiamo grosseeeee)
  4. Squat con salto sul tappetino elastico: per me questo è divertente, punto. Salto come una bambina e volo leggeraaa!
  5. Mezzo stacco con bilanciere:  quando lo vedevo fare agli uomini pensavo fosse un grande sforzo inutile. Invece vi consiglio di provarlo a fare (seguite da un esperto) e sentirete davvero che potenza possiamo avere!

A me piace fare sport, esercizi, correre… Spero che con queste descrizioni, io possa trasmettervi voglia di mettervi alla prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.