Premetto che questi esercizi non compongono un allenamento completo, né una mini routine. Sottolineo che sono semplicemente gli esercizi che preferisco fare tra tutti quelli che eseguo durante i miei allenamenti.
Mi piacciono per la soddisfazione che sento mentre li faccio. Durante la loro esecuzione, trovo il giusto equilibrio fra fatica e piacere: avete presente quella sorta di fatica galvanizzante? Quella che si prova mentre si fa qualcosa destinato a portarci una grande soddisfazione??? Quella che sappiamo ci porterà un beneficio e un miglioramento, quindi risulta piacevole?
Ecco io con alcuni esercizi sento questo maggiormente rispetto ad altri.
Ad esempio:
- Squat: innanzitutto è l’esercizio Re per i miei glutei. Fra tutti, è quello che mi garantisce i migliori risultati estetici. Ho sempre avuto problemi a far salire il gluteo ma con gli squat fatti col bilanciere mooooolto carico (NON VENGONO LE GAMBE GROSSE CON I PESI, VENGONO GROSSE A STARE SUL DIVANO!!!) ho visto i primi veri risultati.
- Trazioni in ginocchio: è un esercizio che serve per la schiena, per i dorsali. Mi sento potente e forte mentre le faccio. Sento che sto facendo qualcosa che regala al mio corpo, equilibrio tra parte superiore e parte inferiore. Sento che anche io, donna, ho tanta forza nella mia schiena e nelle mie braccia.
- Curl manubrio: questo esercizio è sempre una sfida. Serve per le braccia, i bicipiti nello specifico. Mi piace vedere le mie braccia scolpite e mi piace usarle in questo esercizio all’apparenza semplice, ma per me, più complesso e difficoltoso di quanto pensassi. Se fatto bene, col carico necessario per avere una giusta crescita muscolare (senza paura! Non diventiamo grosseeeee)
- Squat con salto sul tappetino elastico: per me questo è divertente, punto. Salto come una bambina e volo leggeraaa!
- Mezzo stacco con bilanciere: quando lo vedevo fare agli uomini pensavo fosse un grande sforzo inutile. Invece vi consiglio di provarlo a fare (seguite da un esperto) e sentirete davvero che potenza possiamo avere!
A me piace fare sport, esercizi, correre… Spero che con queste descrizioni, io possa trasmettervi voglia di mettervi alla prova.
0 commenti