fbpx

Non dimagrisco più: perchè?

Talvolta può succedere che noi, pur facendo ciò che abbiamo fatto fino ad oggi per perdere i kg di troppo ci fermiamo, arriviamo ad uno stallo.

Eppure così facendo abbiamo già perso molti kg!

Però:

Perché non dimagrisco più?

I motivi possono essere innumerevoli, dalla tiroide che funziona male, alla circolazione, all’intestino…

In realtà la risposta più semplice, si trova già nelle prime righe lassù: il nostro corpo ci sta dicendo che ha bisogno di stimoli nuovi non sempre gli stessi.

Magari noi abbiamo perso anche 5 kg facendo 30′ di camminata, esercizi e abbiamo anche seguito un’alimentazione fatta su misura da un nutrizionista ad hoc. Ma appunto, non siamo più le stesse di 5 kg fa. Il corpo sta meglio. È più allenato. Funziona alla grande (salvo patologie, problemi ecc). 

Tolto un po’ di grasso e peso, fa meno fatica a “funzionare”. Inoltre si è ormai adattato alla situazione di stress positivi che gli procuravamo con dieta e movimento per farlo reagire.

Eh sì che brutta parola in questo caso. Come un marito che ogni sera va sulla poltrona ad aspettare la cena…

Quindi magari potrebbe bastare aggiungere qualcosina in più da mangiare a colazione,  ad esempio e aumentare di 15 o 20 minuti la nostra camminata, o corsa o movimento cardio in genere. In seguito si potrà anche cambiare tipo di allenamento e di esercizi.

In questo modo, faremo perdere al corpo l’equilibrio raggiunto, lo metteremo nuovamente sotto stress buono e gli faremo  compiere quel passo in più per liberaci finalmente degli ultimi kg.

Oppure potrebbe essere l’opposto: è troppo stressato in modo negativo e ha bisogno solo di riposo, nutrirsi di minestrone caldo e pollo e fermarsi per disintossicarsi un pochino da tutto. Soprattutto dalle tensioni e problemi che ci danno le nostre lunghe giornate. 

Non so se mi spiego.

Se vediamo che le cose non cambiano, significa che dobbiamo rivedere il tutto e CAMBIARE NOI QUALCOSA.

La cosiddetta zona di confort è calda, comoda, sicura…ma non ci cresce niente dentro. È sempre piatta. 
Noi possiamo tutto.

Nulla è impossibile se escludiamo la paura di sbagliare.

Ovviamente fatemi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.