fbpx

Postura: quanto influisce sulla nostra salute e sulla nostra bellezza?

La postura influisce al 70% sulla riuscita di un nostro look e questa e solo la punta di un iceberg composto da salute e, di conseguenza dalla nostra bellezza.

Io credo, e ho potuto vedere su di me come su molte altre Ragazze, che, laddove manca la salute, non può esserci bellezza.

Curva, pancia in fuori, i piedi storti… non solo risulto fuori forma e sgraziata, ma non permetto al mio corpo e alle sue componenti di funzionare al meglio.

Esempio più concreto: se abitualmente sto in piedi, con il peso del corpo che grava tutto su una gamba, tenendo l’altra leggermente piegata, inevitabilmente avrò un ristagno di liquidi o maggior buccia d’arancia, sul fianco che sta dalla parte inn cui grava il peso del corpo.

Perché?

Accade perché questa alterazione di postura crea piccoli intoppi di circolazione e microcircolazione. Provate a verificare se il fianco su cui state appoggiate, ha una culotte de cheval più pronunciata…!

Stando sempre curve con la schiena, con tutto il peso sul collo e sulle spalle, inevitabilmente gli addominali si rilasceranno dal momento che non vengono mai usati per sostenerci e la pancia esploderà in fuori!

Potrei farvi altri esempi in negativo, ma preferisco passare a come dovreste stare e vedrete che il vostro corpo migliorerà il suo aspetto all’istante e pian piano noterete anche piccoli miglioramenti permanenti.

Ma non solo: cambierà anche l’umore (se vi interessa sapere il perché leggete Posizione da Superman) e l’energia.

Quando tutte le parti del corpo hanno la possibilità di svolgere correttamente la propria funzione, avremo una armonia estetica e un benessere pazzesco.

Come devo stare allora?

Come diceva la nonna: testa alta, spalle in dietro, pancia in dentro e petto in fuori!

Farei però delle precisazioni partendo dalla zona addominale. Dovrebbe essere sempre essere in tenuta, così da poter sorreggere il busto aiutata dalle spalle che devono essere aperte e sciolte. Di conseguenza il petto andrà in fuori ma non esageriamo mai le posizioni ok?

On posizione eretta, il peso deve gravare in egual misura su entrambe le gambe, dritte e forti, con i piedi ben appoggiati al suolo e “contenti” di sentirlo con tutta la pianta.

E i glutei?

I glutei devono “sollevare” le ginocchia dal peso del corpo. Devono permettere alle gambe di sentirsi leggere, o meglio, alleggerite. Devono essere un pochino spinti in fuori per aiutare l’addome a stare in dentro.

La nuca deve puntare il soffitto e il mento non troppo staccato dal collo.

 

Ora fate qualche prova e sentirete e vedrete subito la differenza: migliorerà anche l’autostima!

 

Un pensiero riguardo “Postura: quanto influisce sulla nostra salute e sulla nostra bellezza?

  • 01/08/2019 in 12:08
    Permalink

    Penipro Is The Best Ayuevedic Sex Power Capsule & Penis Enlargement Pills Which Help You To Boost Your Libido.Free Consult 9311-302-302.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy