Outfit e strategie per essere pronte per gli allenamenti in 3′

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Una Ragazza qualche giorno fa mi ha chiesto:

Puoi fare un articolo su outfit tattici per volare in palestra dal lavoro? Io oggi ho parlato col mio capo scalza perché avevo iniziato a spogliarmi…

Ebbene sì, per andare in palestra o per fare il nostro running in pausa pranzo o la sera dopo il lavoro dobbiamo rosicare anche i minuti.

E proprio 3′ possono fare la differenza!

Possiamo fare una serie in più, oppure asciugarci i capelli, fare anche gli addominali, arrivare persino in orario al corso…!

Quindi vi elenco qualche strategia dato che negli anni le ho studiate e sperimentate tutte!

  1. Partire da casa col reggiseno sportivo indosso: se è colorato può essere anche cool se lo abbiniamo bene. Sotto ad una camicetta un po’ sbottonata ad esempio, che in più ci renderà lo “spogliarello” più rapido!
  2. Indossare pantaloni o gonne larghe che possano permetterci di mettere sotto gli shorts aderenti da training: quelli a compressione e traspiranti nemmeno di noteranno, anzi, ci daranno forme più belle e non fermeranno la circolazione. Tra l’altro vanno gonne a pieghe,  jeans e pantaloni largoni quest’anno!
  3. Mettere già le calze compressive: io le metto anche nei colori più estremi con pantaloni arrotolati e una bella scarpa! Nel contempo faranno il loro bravo lavoro di dare sollievo, sgonfiare e preparare le gambe all’allenamento.
  4. Indossare bluse larghe e leggere: sotto potremo mettere la maglia termica da running. Saremo già pronte e in più non avremo freddo. Capito come fanno le modelle ad indossare vestitini super light anche in inverno?
  5. Evitare scarpe complicate da allacciare: cerchiamo di semplificarci la vita e le stringate o stivali con lacci fino al ginocchio, anche se sono tra fighi, mettiamoli in un’altra occasione.
  6. Portiamo la borsa col cambio sul luogo di lavoro: se abbiamo la possibilità di poter uscire dal lavoro già vestite per il nostro allenamento, utilizziamo l’ultima telefonata per sfilarci pantaloni e fare cambio scarpe.
  7. Utilizziamo i semafori: se per esigenze di mansione o regolamento aziendale, non possiamo indossare sotto abbigliamento sportivo, ad ogni semaforo, via un pezzo e mettiamone un altro. Sfiliamo il reggiseno dalla maglia e mettiamo quello tecnico infilandolo dai piedi. Stessa cosa per i pantaloni. Partiamo con la gonna e infiliamo tutto da sotto.
  8. Usiamo i leggings come pantaloni: se abbiamo leggings carini e chic, non troppo colorati, possiamo utilizzarli come pantaloni! Con una camicia bianca over size e delle sneakers giuste o biker boots saranno perfetti!

Approfittiamo della tendenza sporty chic per far prima a cambiarci…anzinoer essere sempre pronte!

Vi piacciono queste strategie?

Ne avete altre da consigliare?

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