Ragazze sta per arrivare il Black Friday!
Questo è il giorno dello shopping perché viene venduto praticamente tutto, on line e nei negozi, a prezzi ribassati. Tradizione che parte dagli USA il giorno successivo a quello del Ringraziamento e da il via agli acquisti natalizi.
Sono contenta sia arrivata anche qua da noi e per questo dobbiamo ringraziare le catene e gli e-commerce. Vi dirò che per me rappresenta quello che per molti è il Natale: cioè “regali”.
Ecco grazie al Black Friday tolgo a me e a mio figlio alcuni sfizi e nel contempo acquisto cose che non comprerei mai a prezzo pieno ma attenzione: COMUNQUE UTILI!
Ad esempio quest’anno comprerò la TV nuova perché la mia è così vecchia che non supporta il digitale terrestre. Io ne farei anche a meno, ma mio figlio qualche cartone ogni tanto se lo gusta.
Poi finirò gli acquisti per la nuova casa e sicuramente rifocillerò l’abbigliamento da running. A Giovanni comprerò la giacca, le scarpe e i lego che mi ha chiesto e ovviamente tutti i regali natalizi.
Ma ora veniamo a voi e come potete sfruttare al meglio questa giornata per attrezzarvi bene da punto di vista sportivo o comunque in ambito wellness.
Ecco le 3 cose da accaparrarsi al volo senza pensarci 2 volte
Spinning bike
Vi permette di allenarvi a casa SEMPRE. Se siete sole con bimbi, se non vi piace fare sport all’aperto, se ogni scusa è buona per non andare in palestra. Ve ne consiglio quattro per tutte le tasche:
- Jkfitness 4500: avevo questa prima della Technogym. Mi ha sorretta per un anno e mezzo di pedalate e ora fa pedalare un’altra ragazza, quindi direi che il suo dovere lo fa. Difetto: è rumorosa.
- Diadora Racer 23, mi piace. Buona struttura, sella comoda, peso volano giusto, silenziosa. Rapporto qualità prezzo buono.
- Fassi R 26 CLUB: buona bike. Prezzo superiore.
Tappeto
Io non lo comprerei perché preferisco correre o camminare fuori dato che nulla mi frena, piuttosto meglio la bike così possiamo differenziare gli allenamenti, ma capisco che per alcune pedalare è proprio noioso così vi ho selezionato questi tapis roulant pieghevoli, con pedana della lunghezza e larghezza giusta, poco rumorosi e con pendenze e velocità:
- Sportstech F10, il più economico ma il suo dovere lo fa;
- Diadora Trim 0.2, lo consiglio per rapporto qualità prezzo;
- JkfitnessTEKNA JK106, se volete spendere un po’ di più per stare tranquille.
Il top è il tappeto TECHNOGYM MyRun ma…non è meglio usare la strada?
Sport watch
Ecco qua è più dura per me darvi consigli in tre righe, quindi ve ne indico alcuni che si diversificano in base a ciò che cercate.
- Garminn VivoActive 3: lo consiglio a chi corre o cammina ma fa anche altre attività e lo vuole indossare tutto il giorno. Ha un mucchio di funzioni come la possibilità di pagare tramite lo stesso orologio.
- Garmin ForeRunner 235 GPS: questo è per le runner. Per quelle che si vogliono preparare ad una gara o semplicemente migliorare i propri tempi. Misura anche nuoto e camminata.
- Garmin ForeRunner 30: basico ed efficace per camminata, corsa e contattassi. Indicato per le principianti.
Io ho l’Apple Watch serie 3 e non lo mollo più. Con lui chiamo, leggo messaggi, uso applicazioni Nike Run, mi ricorda di fare le respirazioni e di alzarmi perché sono seduta da troppo. Ecco per chi cerca qualcosa in più!
Altre cose che vi suggerisco sono:
- Giacca running valida.
- Scarpe running e se avete un modello che vi da certezze prendetene anche 2 paia
- Abbigliamento vario da running di qualità (maglie termiche, felpe, calze compressive, leggings).
- Scarpe comode per la quotidianità come un bel paio di sneakers o platform per preservare le gambe, la schiena e la circolazione durate la giornata.
- Attrezzi salva allenamento come elastici, bilanciere, kettlebells.
- Robot aspirapolvere così potrete allenarvi mentre lui pulisce.
- Voli aerei.
- Pettorali per gare.
Alcune di queste le potete trovare qui: Abbigliamento running: i must have.
Ecco tutto.
Cosa comprerete?
0 commenti